top of page
Maya e Lu Devipur 22.jpg

Shakti  Tantra  Yoga
Lignaggio  Shakta e Kaula 

Percorsi sul Divino Femminile 

I percorsi femminili sono creati per andare oltre il condizionamento che ci impedisce di vivere esprimendo il nostro pieno potenziale.
Esploreremo il vero significato di " essere donna" e come possiamo diventare indipendenti, creative, e vivere pienamente le nostre vite a partire della forza femminile interiore e misteriosa, una vera e propria Alchimia dell'universo.
L'universo è stato creato dalle 10 Grandi Forze Cosmiche o dee della saggezza Esse sono le sfaccettature della Verità Ultima, i dieci aspetti del Divino nella sua manifestazione e vicine al supremo assoluto.

La donna è l' esclusiva detentrice del più grande mistero del mondo: LA VITA; la vita terrena è il principio dell' immortalità celeste ed anche il fine ultimo di ogni essere umano , dove la sacralità femminile viene a manifestarsi pienamente.
Il concetto DONNA-MATERNITA' è tuttavia intimamente connesso con quello della sessualità, altro argomento non pienamente compreso che risulta essere invece alla base della rigenerazione fisica e spirituale di ognuno di noi, oltre che mezzo per la riproduzione della specie.
Attraverso questi percorsi  le partecipanti potranno riconnettersi con la propria natura di "CREATURE DIVINE" apprendendo meditazioni e tecniche per l'espansione dell'energia, comprendendo l'importanza della  YONI ('organo sacro femminile che è il tempio del divino.
Le lezioni saranno un viaggio attraverso le molteplici manifestazioni di ogni dea della saggezza ed ogni donna potrà ri-connettersi con queste forze cosmiche.

I Percorsi ONLINE o LIVE permetteranno ad ogni donna di sviluppare le qualità del divino femminile, prendendo coscienza della propria femminilità, manifestando tutti quegli aspetti che fanno della donna un’espressione divina capace di trasformare, con la sua energia creatrice, tutto ciò che entra in contatto con essa. Imparerete l’arte di essere donna attraverso l’esplorazione della sensualità, della grazia, dell’eleganza e l’espressione artistica della danza e la sessualità sacra.

015.jpg

Sessualità Sacra Femminile

la via dell’estasi sessuale femminile

Nel tantra la Donna è considerata sacra e come tale adorata: essa è l'espressione del divino sulla Terra.

Il formidabile potere della donna iniziatrice è enorme. La maestria nelle arti amatorie tramandate dall'Oriente è stata sempre patrimonio della donna e tramandata attraverso i secoli.

Anticamente le sacerdotesse rivestivano il ruolo particolarmente delicato di iniziare alla sessualità i giovani uomini e le giovani donne. Spiegavano che il sesso è legato alla trasmissione dell’Amore e non ha niente a che fare con lo sfregamento di due parti anatomiche e con il piacere fisico che ne deriva ma è un rituale che permette l’avvicinamento al divino.In Occidente abbiamo una visione troppo limitata della sessualità per comprendere che non possiamo vivere l’erotismo senza recuperare la sua profondità spirituale.

La sessualità ci aiuta a riprendere contatto con tale profondità ed è la porta d'accesso alla dimensione spirituale. La verità della tradizione tantrica Indù risale al periodo più lontano della storia umana, dato che la sua epoca d'oro fu nel 7000 a.C., e nel suo aspetto più essenziale colpì gli occhi dell’uomo, stupefatto davanti al mistero della sua esistenza e alla potenza della sua naturalezza sessuale.

L’energia sessuale è la forma più potente che possediamo per penetrare nel reame spirituale. La padronanza della propria energia sessuale è il primo passo per il dominio dell’energia cosmica.

Conoscendo e apprezzando queste doti innate della donna, i grandi saggi della millenaria tradizione tantrica l'hanno ammirata e adorata come SHAKTI - potere femminile - come “essere iniziatrice”, colei che mostra la via verso l'illuminazione.

Questo potere enigmatico è l’espressione diretta dell’intuizione femminile ed è chiamata “l’energia della saggezza”.

Ogni donna, grazie alle sue eccezionali doti, può realizzare spontaneamente la continenza sessuale durante l'atto amoroso, semplicemente seguendo l'istinto e, assumendo un ruolo attivo, può conferire al suo amato un grande potere, sottile e spirituale, permettendo alla coppia di raggiungere stati sublimi di estasi e unione con il divino.

maya red kerala

Kāma Sūtra कामसूत्र
Devi School

Percorso Online per sole donne ideato da Maya Swati Devi

Con la collaborazione di Lucrezia Ottoboni

Le 64 arti amorose del Kāma Sūtra rivelate alle donne con raffinatezza, devozione, sacralità bellezza e maestria.
Il potere del Desiderio (Kama) è la forza che è alla base del Tantra; Esso studia il principio del Desiderio che crea l'illusione del mondo fenomenico, ma che pervade e motiva l'intero universo.

Secondo Vatsyayana, colui che scrisse il trattato sull’arte erotica “Kamasutra” nel III secolo d.c., una donna dovrebbe apprende le 64 arti amorose del Kamasutra nel fiore degli anni, nella pubertà. Tra le arti che andavano studiate insieme al kamasutra vi erano: la danza, la musica, il canto, la pittura, imparare a suonare il liuto o il tamburo, l’arte di riconoscere le gemme preziose e di agghindare il corpo di monili e gioielli, l’abilità di acconciare i capelli e nel massaggio.

Le donne conservano in se il segreto dell’amore e del sesso e lo rivelano agli uomini per risvegliare le loro coscienze.
Per comprendere realmente la Via tantrica del desiderio sacro e applicarla in modo adeguato è necessario sapere che alla base di questa antichissima scienza ci sono l'Amore e il senso di Sacralità della Vita. Tutto parte dall'Amore, nel senso più ampio del termine, in tutte le sue forme ed espressioni. Nel tantra la Donna è considerata sacra e come tale adorata: essa è l'espressione del divino sulla Terra. Conoscere alcuni segreti specifici della propria natura rende ogni Donna irresistibilmente attraente: oltre il suo aspetto fisico essa emanerà gioia, vitalità e sensualità.

Questo percorso permetterà a ogni donna di sviluppare le qualità del divino femminile, prendendo coscienza della propria femminilità, manifestando tutti quegli aspetti che fanno della donna un'espressione divina capace di trasformare, con la sua energia creatrice, tutto ciò che entra in contatto con essa.

Imparerete l'arte di essere donna attraverso l'esplorazione della sensualità, della grazia, dell'eleganza e l'espressione artistica della danza e la comprensione della sessualità sacra.

Ogni donna dovrebbe concedere a se stessa l'opportunità di percorrere una via per risvegliare tutte le potenzialità che la caratterizzano e che possono consentirle di diventare una vera e propria forza dinamica in azione, in tutti gli ambiti della propria vita.

kamasutra devi school

Yoni  Shakti  Egg Ritual

YONI SHAKTI EGG , l'uovo di pietre semi preziose e cristalli vi permetterà di mantenere in salute la vostra Yoni , UTERO SACRO, in quanto tempio del divino.

La Yoni è il tempio sacro che dà la vita, in cui dimora l’energia universale di Shakti. 

Nel Tantra la Yoni é il simbolo del divino femminino, é anche vista come uno Yantra, un’icona che viene adorata come rappresentazione della divina grazia.

In sanscrito la parola "Yoni" si riferisce all’intero apparato riproduttivo femminile (comprende quindi utero, le due ovaie con le tube, vagina, vulva) ed è onorata come il tempio sacro da cui la vita ha origine, e come lo spazio in cui dimora l’energia universale o Shakti.

Lo Yoni Shakti Egg é un rituale per la riscoperta delle pratiche magiche e segrete delle Yogini, (Maestre illuminate e dotate di Siddhi) che vi metterà in contatto con il  mistero della vita stessa; Il corpo femminile é il laboratorio alchemico in cui si attua il miracolo della trasformazione della coscienza assoluta e senza forma nella coscienza manifesta, il tempio in cui si celebra il segreto dell’Universo.

Questa pratica, al tempo stesso delicata e potente, é una via per ricontattare tale semplice verità, fonte di immensa gioia ,  rinforzare e tonificare  le pareti vaginali , togliere energie negative e memorie nell'utero e imparare ad onorare  la vostra “YONI”,

Yoni Shakti egg RITUAL

Il rituale dell'uovo della yoni è un momento e una pratica sacra nella vita di una donna, non solo un esercizio fisico.Attraverso questa pratica una donna può arrivare a comprendere l'importanza del suo utero sacro, la bellezza che vi è nascosta e l'energia creatrice che contiene e manifesta.

Per conoscere questo è necessario prima comprendere che nella nostra yoni vi risiedono tutte le dieci dee della saggezza e le sue 64 yogini.

E' quindi un tempio sacro da onorare e venerare con le corrette pratiche.

La pratica che Maya Swati Devi trasmette non è solo fisica  ma è anche energetica-spirituale e mira a risvegliare la forza vitale nel corpo di una donna. Il rituale può essere rivelato solo attraverso la trasmissione diretta da Maestra ad allieva.

Nel momento in cui una donna apprende per la prima volta la pratica dello yoni shakti egg , la Maestra sceglierà il cristallo più adatto per lei basandosi su calcoli di astrologia indiana.

Dopo il primo ciclo di pratica  la scelta della pietra potrà essere personale.

 

Sconsigliamo il FAI DA TE in ogni pratica spirituale e soprattutto se riguarda l'aspetto sessuale e le parti intime di una donna,che sono delicate e sensibili, in quanto si può compromettere la persona a livello energetico. Nella via tantrica questo rituale è un'iniziazione molto potente per ogni donna.

Attraverso la trasmissione diretta della Maestra Maya Swati Devi una donna potrà acquisire le seguenti conoscenze:

yoni shakti egg

Yoni  Puja

L 'Adorazione dell'utero Sacro nella Tradizione Tantrica Shakta

 

 

Yoni PUJA significa venerare la Yoni, l'organo sessuale femminile nella sua forma divina.

Questo tipo di venerazione è la forma più alta della Dea Divina rappresentata dalla Donna.Attraverso i mantra creiamo uno spazio di amore che passa attraverso il canale di energie fornendo guarigione a tutti i livelli - fisico, emozionale, mentale e spirituale.La dea come simbolo di CREAZIONE potrà essere percepito e compreso a fondo dalla donna per poter amare in modo libero da ogni egoismo e portare alla creazione suprema del cosmo.

Questa e la cerimonia che le yogini e gli yogi tantrici praticavano nei templi dedicati alle grandi divinità della creazione. 

Nel Tantra la Yoni é il simbolo del divino femminino, é anche vista come uno Yantra, un’icona che viene adorata come rappresentazione della divina grazia. In sanscrito la parola "Yoni" si riferisce all’intero apparato riproduttivo femminile (comprende quindi utero, le due ovaie con le tube, vagina, vulva) ed è onorata come il tempio sacro da cui la vita ha origine, e come lo spazio in cui dimora l’energia universale o Shakti.

In quanto sede del potere cosmico, in essa sono presenti le energie di tutte le Dasha Mahavidya, le Dieci Dee della Saggezza, che rappresentano le diverse frequenze con cui la Shakti si manifesta con le sue qualità di Bellezza, Grazia, Pace, Prosperità, Coraggio, Magnificenza.

In essa sono presenti anche tutti gli elementi, sebbene in diversa proporzione: Prithvi (Terra), Apa (Acqua), Agni (Fuoco), Vayu (Aria) and Akasha (Etere). 

Questa è una cerimonia sacra e autentica della millenaria tradizione tantrica, che aiuta la donna a sintonizzarsi con la propria vera natura di amore divino. Essa potrà ri-creare la propria vita e le relazioni da uno spazio di completezza, gioia e beatitudine. 

Ogni donna verrà onorata e venerata come una Dea con un rituale che veniva celebrato circa 5000 anni fa nelle società matriarcali tantriche dell'India.

Verranno usati i metodi tradizionali ed antichi delle “Puja” tantriche e ci saranno offerte di fiori e erbe. In questa atmosfera sacra ciascuna partecipante riceverà la venerazione e l'iniziazione da donna a Dea.

Durante questo rituale, in questa atmosfera sacra, ciascuna partecipante riceverà la venerazione e verrà onorata come divinità in questo autentico rituale millenario.​

Questo antico rituale sarà celebrato da Maya Swati Devi che lo ha ricevuto dal suo Maestro tantrico della tradizione Shakta.

Maya Swati Devi è l'unica Maestra tantrica italiana che celebra la YONI PUJA, dopo aver ricevuto l'iniziazione dal proprio Guruji, in India durante la sua formazione.
La Yoni Puja viene celebrata in ritiri o cerchi sacri al femminile specifici.

Yoni Puja ritual
DEVI TANTRA YOGA Copyright - since 2007
bottom of page