top of page

Namaste Shiva e Shakti

Siamo lieti di presentarvi in anteprima tutti i nostri spiritual tour e Retreats del 2025 in India e Maldive, per celebrare il venticinquesimo anno di via Tantrica della Maestra MAYA SWATI DEVI! Maya Swati Devi, la fondatrice di Devi Tantra yoga , fu iniziata al lignaggio tantrico Kaula, agli inizi del 2000, dal suo primo Guru, Sri Anand Guptananda, dopo molti mesi di Gurushishya parampara.

Tre sono gli itinerari che la Maestra condurrà in India da nord a sud e poi il retreat extension alle Maldive.
MAYA SWATI DEVI Yogini, Maestra di TANTRISMO e TANTRA YOGA TRADIZIONALE e Fondatrice di DEVI TANTRA YOGA nel 2007. Viaggia e soggiorna in India dal 1996. Dal 2008 organizza annualmente retreat & tour in INDIA. Soggiorna in India durante l’inverno europeo (5/6 mesi ogni anno) ed ha vissuto sull’Himalaya e India del Nord per 18 mesi con il suo Guruji, oltre ad aver abitato a Udaipur e Jodhpur. Parla Hindi, conosce il sanscrito e molto fluentemente inglese.

 

Maya vi condurra’ alla scoperta di tutti i luoghi ed i templi della tradizione tantrica, assisterete alle cerimonie, Aarti e puja sulle rive del fiume Ganga, nei luoghi di culto della Devi, nei templi tantrici non frequentati dal turismo di massa, Ashram e luoghi di yogi della tradizione himalayana. Saranno condivise pratiche, celebrazioni, yoga tantrico, momenti di pura Gurushishya Parampara, trasmissione diretta Guru Ma, Allievi, sul suolo sacro di Madre India. Un viaggio dentro se stessi, alla ricerca della nostra vera natura divina.

  • INFORMAZIONI

 devitantrayoga@gmail.com

pellegrinaggio

1° ITINERARIO VIAGGIO IN INDIA

HOLI KUMBH VELA - Delhi, Alahhabad (Kumbh Mela), Varanasi

26 Gennaio/4 Febbraio 2025

Kumbh Mela Prayagraj 2025 è il raduno spirituale mondiale più grande al mondo che si tiene ogni 12 anni ad Haridwar, Prayagraj, Nashik e Ujjain INDIA. Nel 2025, Prayagraj (Allahabad) ospiterà il prossimo kumbh mela chiamato Maha Kumbh Mela. Il Kumbh Mela Allahabad 2025 inizia il giorno di Pausa Purnima, ovvero il 13 gennaio 2025, e si conclude il 26 febbraio 2025 e sarà ospitato da Prayagraj (Allahabad).Il Kumbh Mela è principalmente un'occasione per i devoti di immergersi nelle acque sacre dei fiumi, un rituale che si crede purifichi l'anima dai peccati e conduca alla salvezza. Uno degli aspetti più affascinanti del Kumbh Mela è la presenza dei Naga Baba, asceti nudi che vivono una vita di estrema austerità. Vederli è un'esperienza rara, poiché spesso vivono in isolamento nelle montagne dell'Himalaya e scendono nelle pianure solo per il Kumbh Mela. Oltre ai Naga Baba, il Kumbh Mela ospita migliaia di Sadhu, asceti e saggi che seguono varie vie spirituali dell'induismo. Le processioni dei Sadhu verso il fiume per il bagno rituale sono tra i momenti più spettacolari del Kumbh Mela. Durante le notti designate per i bagni principali, lunghe file di asceti si muovono in processione, spesso accompagnate da canti, musica e danze rituali.

Kumbh Mela 2025 soldout.jpg
Kerala retreat 2025.jpg

La calma dell'Oceano indiano e le spiagge dorate del Kerala faranno da cornice al nostro AYURVEDA & YOGA RETREAT, che propone un’ immersione totale nello Yoga e nell'Ayurveda, due vie tradizionali dell'India che permettono di raggiungere benessere psicofisico.
L'India è ben nota per la pratica dello yoga in tutto il mondo e il nostro Bliss Immersion Retreat in Kerala è una meravigliosa opportunità per conoscerlo e sperimentarlo nella splendida spiaggia di Kovalam, in Kerala .
La filosofia principale dello yoga è semplice: mente, corpo e spirito sono tutto uno e non possono essere chiaramente separati.
Lo yoga ha il potenziale di cambiare drasticamente una persona. Non è solo un esercizio. È inequivocabilmente la miscela di varie discipline fisiche, mentali e spirituali che aiuta un corpo a raggiungere la tranquillità mentale e la supremazia corporea.
Una volta adottato lo stile di vità dello Yoga si potrà condurre la propria vita verso una nuova direzione.

Un viaggio insolito e mistico nella terra regale dei grandi Re: Maharaja, dove potrete immergervi nella profonda bellezza, di un luogo ricco di storia, leggende e una cultura ricca ed antica.
Il Rajasthan, la terra dei Maharaja, ma anche la terra dei mistici Sufi di Mohinuddin Chisti, Moschee, Fortezze e palazzi meravigliosi, dove la tradizione Sufi e dell’Islam si unisce a quella Hindù.

Il Rajasthan è tra le regioni più fortemente evocative dell’India, ricco di storia e tradizioni, dove il viaggiatore scopre una dimensione vicina alla leggenda, quasi sospesa al di fuori del tempo. In questi territori, contornati dal deserto e dalle pianure gangetiche, i popoli guerrieri Rajput hanno contrastato con scontri ed alleanze l’immenso potere degli imperatori islamici Moghul, preservando le tradizioni più antiche nel contesto di un continuo susseguirsi di vicende storiche, costruendo città e palazzi che primeggiavano per lo splendore e la raffinatezza della Arti.
Oggi troviamo così un ampio insieme di testimonianze di inestimabile valore artistico, immerse in un bell’ambiente naturale dove il costume locale è rimasto legato alle tradizioni sia laiche che religiose, dal vestire alle rappresentazioni di musica e danza, ai rituali che si svolgono in templi di bellezza eterica.

Esploreremo i colori ed i profumi speziati dei bazar locali, lo splendore dei Fort e delle Haveli, il fascino della città Rosa “Jaipur” e di Amber Fort, la Dargar Sharif sulle tracce del mistico Sufi Mu'in al-Din Chishti, il misticismo della città blu di Jodhpur, la sconfinata bellezza del deserto dei Thar e parteciperemo a uno dei festival di musica più raffinati che esistano: SUFI SPIRIT FESTIVAL che si svolge al Mehrangarh Fort.

Questo viaggio è aperto a tutti coloro che vogliono scoprire l'India in modo unico e indimenticabile!

Sufi Spirit India Tour 2025.jpg
Immagine 220_edited.jpg

Guarda i Video di alcuni nostri viaggi

DEVI TANTRA YOGA Copyright - since 2007
bottom of page